[Soci SLIP] Richiesta consigli su acquisto notebook/ultrabook

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 08:56:06 CET

Il giorno 22 marzo 2012 08:32, Davide Corio <enlightx a gmail.com> ha scritto:

> rispetto ai dischi classici, gli SSD hanno un numero di scritture limitato
> (come le chiavette usb).
> Però è molto probabile che non lo raggiungerai mai :)
>
> e comunque il prezzo sta scendendo, quindi una volta che si consuma (tra
> qualche anno) puoi cambiarlo :)
>
> Cmq anche io per ora non ho preso SSD, voglio prima vedere se qualcuno
> urla <<NOOOOOOOOOOOOO!!!!>> prima di prenderlo :-)

Spero di nn essere io il primo che sentirai gridare.... :)
ho da pochi giorni preso un crucial m4 da 128 da provare un
po sia su portatile che magari poi su fisso. Devo dire che come
prestazioni mi ha davvero piacevolmente sorpreso, credo ne valga
la pena.
Per il degrado ho adottato un paio di precauzioni che ho trovato qui
e la, come per esempio disabilitare la swap e la cache di FF....poi
solo il tempo sarà giudice... ;)