[Soci SLIP] creare copia (di sicurezza) di un dvd video

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 18 Mar 2012 17:15:55 CET

In data domenica 18 marzo 2012 17:04:37, Enrico Agliotti ha scritto:
> Ciao a tutti,
> è un'operazione che non ho mai fatto.
> Inoltre ho scoperto che i dvd commerciali sono grandi circa 8GB e io
> devo ridurli a 4 circa per poterli mettere su un dvd vergine.

Dato che parliamo di copie di sicurezza e non di pirateria, è normale voler
conservare l'opera completa che hai pagato (del resto il motivo per cui l'hai
pagata è probabilmente anche quello di avere tutti i contenuti e non solo la
main feature che sarebbe scaricabile da Internet giusto?) e volerla conservare
nella sua interezza.

Ti consiglio quindi di dotarti di DVD vergini dual layer (circa 2 euro al
pezzo) che hanno capacità sufficiente per copiare tutti ed 8 i giga, così la
tua copia di sicurezza sarà davvero una copia dell'originale e non una
versione ridotta in contenuti (altrimenti che backup è?). Penso che 2 euro per
il backup siano una cifra spendibile dopo averne spesi da 10 a 20 per il disco
originale. :)