[Soci SLIP] Re: Problemi mailing list

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 6 Mar 2012 20:27:47 CET

In data martedì 6 marzo 2012 16:41:52, loredana ha scritto:
> Probabilmente lo hai già visto perché si raggiunge da un link che hai
> postato tu, ma qui ci sono alcune indicazioni utili a capire perché
> due liste possono comportarsi diversamente

Non l'avevo letto, grazie. Tuttavia le impostazioni di cui parla sono cose che
non conoscevo e che non ho mai modificato su nessuna delle mailing list che
gestisco.

> ridurre il rischio di essere considerati "spammers" (ammesso che
> quello sia il problema):

Ho paura che non sia quello, ovvero, stando a quanto si legge sul wiki di
mailman, sembra essere una "feature" di gmail. Probabilmente le altre liste,
rispetto alla lista Arduino, hanno qualcosa in più o in meno che fa sì che
Google non le consideri mailing list o comunque decida di non attivare quella
"feature" nel loro caso

Ora ho disabilitato le intestazioni List-*, rendendo la lista di fatto anomala
rispetto agli standards e potenzialmente creando altri tipi di problemi, ma
magari con questo riesco ad ingannare Google che, non trovando più le
intestazioni tipiche delle mailing list, potrebbe decidere di lasciar passare
i messaggi...

@Gli iscritti alla lista Arduino provenienti da GMail: potete provare a
spedire un messaggio alla lista per vedere se ora ricevete copia del messaggio
che scrivete?