[Soci SLIP] Software libero, la Pa risparmierebbe 675 milioni

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 11 Giu 2012 15:33:02 CEST

On Mon, 2012-06-11 at 13:45 +0200, Enrico Agliotti wrote:
> (tra altre che
> non condivido): "Se il cittadino non si occupa di politica, è la
> politica ad occuparsi di lui, lo spolpa vivo. Gli toglie i diritti
> civili, la libertà d'informazione, il lavoro, un futuro per i figli"

Ti riporto un'azione del nuovo sindaco di Parma: niente comizi di
Grillo, ce ne sono fin troppi, si scelgono per bene gli assessori, e
tutti a studiare. Perche', vivaddio, se si vuol fare qualcosa che non
sia rubare o il proprio interesse personale (quello lo sanno fare tutti,
e' nella natura umana) qualcuno dovra' ben scoprire come si fa.
Mi resta l'allergia per Grillo, ma sono curiosa di seguire cosa succede
e come va a finire  a Parma.

Quanto ai risparmi della PA, ricordo solo che quello realizzato a
Bolzano per le scuole (ma non solo, pensate a tutte le famiglie degli
studenti) e' stato possibile perche' fatto dall'INTERNO della PA. In
pratica, gia' pagati per farlo. Le ricadute sul sociale sono enormi, ma
non nel senso di far piovere i milioni di euro sul suolo natio anziche'
quello statunitense perche' finiscano nelle tasche di pochi qui anziche'
la'.

A tutti quelli che predicano contro gli sprechi ma ne propongono altri
(questa volta a proprio vantaggio) i cittadini dovrebbero far sapere
che, anche volendo, soldi per sostenerli non ce ne sono piu'. Il nuovo
stavolta o salta fuori, o si finsce tutti a gambe all'aria. Niente
manna, l'hanno esaurita quelli che son passati prima. Dovrebbe solo piu'
esserci posto per chi sa fare e fa. E per chi si chieda seriamente cosa
non ha funzionato, giusto per smettere di ricascarci all'infinito.

Bisognerebbe mandare il giro Paolo Zilotti, che ora e' in pensione, per
provveditorati. Lui (con gli altri) qualcosa da dire che valga la pena
di ascoltare ora ce l'ha. Conti alla mano e esperienza alle spalle.
Altro che bla bla.