[Soci SLIP] Software libero, la Pa risparmierebbe 675 milioni

Lun 11 Giu 2012 13:45:32 CEST

Il 11 giugno 2012 13:08, Davide Corio <enlightx a gmail.com> ha scritto:

> Guardando la storia della politica...mi verrebbe da dire che dovremmo
> iniziare ad evitare di far politica :-)

no, conosci il mio amore per le parole
"politica" ha un valore positivo, vuol dire gestione delle cose pubbliche

il problema è l'opposto, ce ne siamo troppo disinteressati, abbiamo
troppo delegato,
abbiamo dormito e al massimo abbiamo fatto i tifosi

e ora nella società c'è soprattutto una divisione orizzontale tra "la
casta" e i cittadini, piuttosto che verticale, tra visioni di società
diverse

ti riporto una frase di oggi di grillo che condivido (tra altre che
non condivido): "Se il cittadino non si occupa di politica, è la
politica ad occuparsi di lui, lo spolpa vivo. Gli toglie i diritti
civili, la libertà d'informazione, il lavoro, un futuro per i figli"

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553