[Soci SLIP] come disegnare un tracciato su una mappa?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 11 Giu 2012 12:59:47 CEST

Il 11/06/2012 08:09, Enrico Agliotti ha scritto:
> stasera c'è l'assemblea in difesa del treno
> mi piacerebbe presentare una mappa del territorio tra Torino e Torre
> Pellice con rappresentati i due tracciati, della ferrovia e dei bus
> sostitutivi.
>
> per ora ho provato questo sito: http://quikmaps.com/ che usa le mappe
> di google maps e, su suggerimento di Alessandro, lo stesso google
> maps.
>
> sarà per colpa del flash a 64 bit o del carattere frattale del
> tracciato degli autobus sostitutivi, fatto è che entrambi, dopo 15
> minuti di uso, diventano totalmente inutilizzabili! :-(

> [...]
Prova a guardare qui
http://it.wikipedia.org/wiki/OpenStreetMap#Dati_per_le_mappe
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy/Stampare

io ho utilizzato solamente Walking papers ma ti consente solamente di
esportare una mappa in pdf. Mi interesserebbe anche a me editare, anzi
creare un'immagine editata di una mappa ma non ho ancora capito cosa
utilizzare.

L'alternativa potrebbe essere esportare una mappa in file immagine e poi
con un software di grafica (gimp) tracciare linee e/o percorsi.

--
Gianluca Boero