[Soci SLIP] [OT] petizione contro la trasmformazione del CSI in s.p.a.

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 6 Giu 2012 19:05:35 CEST

On Wed, 2012-06-06 at 18:47 +0200, Davide Corio wrote:

> AHAHAHAHAHAH
>
> Lo scopo del CSI è di intermediatre tra la PA ed i fornitori.
>
> CSI prende 100 dalla PA e "rivende" il lavoro ai fornitori per 70
>
> Uno spreco immenso di denaro pubblico
>
> Mascherano tutto questo grazie al fatto che CSI fa da interfaccia
> tecnica per la PA verso i fornitori, ma chi ha a che fare con loro sa
> benissimo cosa succede li dentro.

La soluzione e' ridurre la cresta, agire su quel che succede li' dentro
(chi lo sa), oppure avere dei committenti mella PA competenti ed
eliminare l'intermediario, avere delle direttive specifiche nazionali
chiare, etc. E' ovvio che per uniformita' ci vogliono, per la PA, delle
specifiche che garantiscano riusabilita' etc. L'altra soluzione e' avere
un solo fornitore, come fa l'agenzia delle entrate. Ce ne saranno
chissa' quante, di soluzioni. Facciamole presenti. Anzi, cominciamo con
il definire bene quale sia il problema. Altrimenti si puo' solo far il
tifo pro/contro csi, che non serve a nessuno (non ai cittadini che
pagano, in ogni caso).