R: Re: R: Re: [Soci SLIP] Ubuntu 11.10 finestre

Mar 31 Lug 2012 15:18:25 CEST

ecco... sono cascato nella tua trappola di mantide polemica :-)

ma dico solo poche cose che non negano il tuo pensiero ma sono di
puntualizzazione:

1)
> l'unica cosa che mi interessa
> è se è compatibile o meno con quello che so già, che mi è costato
> tempo e fatica,

occhio che questa è la principale motivazione per cui non si passa a
linux e si dice che linux è difficile

corollario a 1) può darsi che dopo che hai buttato le vecchie
conoscenze e perso tempo a imparare una cosa nuova, questa ti vada
meglio di quella precedente

2)

> Non è che con gnome 3 si vada poi meglio che con unity, ormai la moda
> è quella e finché non si arriva alle strette non la si inverte.

per fortuna, essendo sl, trovi una marea di alternative anche vecchio
stile (es.: lucio usa debian + xfce)

3) qui sono serio: peccato di arroganza
lo dico a me ma credo valga anche per altri: sono abitutato a
cavarmela in qualche modo e così tendo a non perdere tempo a imparare
i programmi di uso comune che ritengo "facili" e che non rientrano
nelle mie attività lavorative (libreoffice, gimp, unity, ecc...)
Niente di male ma se non lo faccio, e quindi non conosco lo spirito
che c'è dietro ad alcune scelte, capita che: 3.1) non sono in grado di
farne una critica oggettiva 3.2) non sono in grado di isegnarlo.
Coclusione: se pensiamo di proporre un qualche sw ai nostri soci,
dovremmo leggerne prima il manuale.

saluti....

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553