R: Re: [Soci SLIP] tavola rotonda sulla veridicità delle informazioni su internet

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Dom 22 Lug 2012 23:43:07 CEST

Ciao, concordo con chi ha detto che il problema non è insito nello strumento. Un esempio, non a caso: tempo fa (il 17/02) ho scritto all'Eco, riguardo ad un monumento ligneo cui si negava una mano d'impregnante (ora risolto)... mentre s'erano trovavati i soldi per una specie d'altare itifallico... l'occasione mi dava lo spunto per rispondere ad un intervista al Sindaco (ometto il  paese), che affermava d'aver migliorato i conti scovando alcuni "evasori ICI" . Gli ho rammentato che aveva poca memoria: in quanto circa dieci anni fa, in dodici cittadini tra cui Egli stesso, avevamo fatto ricorso contro la classe (A7) attribuita alle nostre case. Il catasto aveva risposto a tutti, che erano scaduti i termini dei 60 gg utili per ricorrere; ma che ci avrebbe inviato una comunicazione, che li riapriva... In tanti, da allora, attendevamo fiduciosi e pagando il giusto! Nel frattempo la casa del Sindaco, in seguito ad alcuni lavori, si presume migliorativi, era stata inserita in (cl. A3). Concludevo quindi con: "... Un poco d'Equità signor Sindaco, ... è dovere di Tutti noi pagare il giusto!"
L'Eco ha estrapolato una mia frase sui monumenti, affiancandola (per par condicio, I suppose) ad una nuova intervista al Sindaco, che dichiarava che non c'erano stati aggravi di spesa per il monumento nuovo. Mentre il problema vero: l'esistenza di una casta che ritiene di poter essere immune da sacrifici è semplicemente scomparso.
Roberto

----Messaggio originale----
Da: enrico.agliotti a gmail.com
Data: 22-lug-2012 20.00
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: [Soci SLIP] tavola rotonda sulla veridicità delle informazioni su internete

Il 22 luglio 2012 12:34, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Io ho una sorta di bias che mi impedisce di pensare che il problema stia
> nello strumento e non in chi lo usa. [...]

sei già entrata nella tavola rotonda.... :-)
forse potresti essere tu una dei rappresentanti di slip a partecipare
in effetti hai fatto una cosa ottima
se anche altri esprimono in lista il loro parere sull'argomento e se
ne discutiamo già un po' qui, è tutto materiale in più che avremo
quando (e se) ci incontreremo

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553