[Soci SLIP] Domanda su UBUNTU 10.04

roby.gir a libero.it roby.gir a libero.it
Mar 31 Gen 2012 22:22:38 CET

Una cosa strana... prima mentre stavo lavorando con NetBeans, mi si blocca il
sistema operativo, in modo completo, non rispondeva pių a nessun comando.

Da qui la prima domanda: esiste un'equivalente del CTRL+ALT+CANC del mondo
windows, per accedere al system monitor in modo da killare il processo
bloccato?

Per poter riprendere la situazione, ho usato un metodo deplorevole quanto
drastico... spento il PC tramite il pulsante di spegnimento!!!

Quando l'ho riacceso, e tramite il menų GRUB ho selezionato il sistema
operativo ubuntu, per un momento, prima della finestra di login, mi sono
comparse le stesse finestre che c'erano prima del shutdown brutale!!!

Ma č normale? Cosa significa?

Roberto