[Soci SLIP] Unity e nuovo menů HUD

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 29 Gen 2012 19:07:13 CET

On Sun, 2012-01-29 at 18:26 +0100, Enrico Agliotti wrote:

> ma si che si puň:
>
> http://www.linuxjournal.com/video/move-window-buttons-lucid

Io non lo vedo :)

Nota che vedo persino la rai, al momento.

Comunque, il primo commento riporta questa procedura:

Open the following: System - Preferences - Appearance.
Select another theme that has buttons on the right, e.g. Clearlooks.
Click 'Customise'.
In both the 'Controls' and 'Window Border' tabs, select 'Ambiance'.
In the 'Icons' tab, select 'Humanity Dark' (Or Ubuntu-Mono-Dark, if you
have it).
Close and then Click 'Save As' and give the theme a name, e.g. 'Ambiance
Right'.

Da cui si deduce che, appunto, e' una questione di temi (che poi non
sono altro che configurazioni preconfezionate, ovviamente).
NOTA: in teoria, magari chi ha Ubuntu ci puo' provare.

Quindi Ubuntu preconfeziona di default a sx. Questa e' la novita'.

A proposito di accessibilita', quando dico che cio' che conta e' la
struttura e il contenuto del sito ... se non lo vedo io, che mi limito
ad usare noscript e, di conseguenza, a bloccare javascript ... Il fatto
e' che mentre il sito della rai se lo libero dalle restrizioni mi fa
vedere la tv, qui no.

Mi sento di dire che la documentazione completa, accessibile a tutti e
sensata e' una delle caratteristiche essenziali del software libero.
E' sempre piu' sommersa da figure e adesso persino filmati, per quello
per cui basta in genere un paragrafo di testo, a cui anche un cieco ha
accesso, per non parlare di tutti gli altri (che cosi' magari possono
anche usare la banda per qualcosa in cui la dimensione del download
corrisponda all'effettivo contenuto in informazione).

Fine del barf :)