[OT] bersaglio mobile, era Re: OLPC, era Re: [Soci SLIP] ebook, kindle, formati...

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 25 Gen 2012 12:04:03 CET

On Wed, 2012-01-25 at 11:42 +0100, Enrico Agliotti wrote:
> mozione: per carità, la chiacchierata è comunque molto interessante,
> però mi cambi spesso oggetto della discussione.
> ...bersaglio mobile :-D

Leggi il thread in ordine, vedrai che non cambio nulla, ripeto (al piu',
cercando molto invano, di chiarire :) le stesse cose.

> prima hai detto:

> è un'opinione ma mi sembra difficilmente difendibile
>
> poi hai introdotto l'OLPC e hai detto:

> è formalmente falso, a meno che no mi ingrandisci la definizione di
> "quel tipo di display" in modo da includerli tutti e due

E' verissimo, invece, e ti ho gia' spiegato n volte perche', fra l'altro
anche generalizzando, come chiedi tu. Sono stati i primi a mettere su un
laptop un display a luce solare, gli altri sono venuti dopo. Guarda le
date (anche questo suggerimento, gia' dato). Ripeto: 500.000 OLPC X0
distribuiti nel 2007 (percio' evidentemente progettati e costruiti
prima).

Di tecnologie del genere ce ne sono diverse, ma tutte hanno la stessa
caratteristica: usare luce ambientale anziche' display retroilluminati.
Sono venute dopo. Anche questo gia' detto.

Per quel che mi riguarda, chiudo qui, non vorrei annoiare.

Aggiungo solo (anche questo gia' detto) che non esistono assoluti e
mondi immutabili, per questo val la pena di scegliere come impiegare le
proprie energie.

Veri PC che consumano poco sono disponibili da almeno 6 anni. Che poi
invece si costruisca, vendano e pubblicizzi altro va beh, cosa vuol
dire? Certo cnon che sarebbe ed e' possibile fare altrimenti. O no?