[Soci SLIP] ebook, kindle, formati...

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 24 Gen 2012 22:09:00 CET

In data martedì 24 gennaio 2012 21:17:48, llcfree ha scritto:
> Questi schermi sono stati inventati nel contesto del progetto un laptop
> per child (OLPC), che e' un vero e' proprio netbook, anzi, nella sua
> versione piu' recente un tablet. QUnado l'ho scoperto, anni fa, ho
> sperato di veder comparire dei laptop con quelle caratteristtiche.
> Ovviamente si puo' fare. Resta da vedere e da capire perche' non lo si
> faccia.

Da quel che sapevo, perché hanno un refresh rate troppo basso (ovvero refresh
troppo lento) e non sono utilizzabili con qualsiasi sistema operativo preveda
elementi grafici in movimento (dove per grafici intendo anche solo lo schermo
testuale con l'output di ls che scorre). L'aggiornamento della pagina degli
schermi e-paper è talmente lento (nell'ordine dei decimi di secondo se ricordo
bene) che va bene appena per visualizzare pagine di un libro che si presume
siano statiche.