[Soci SLIP] ARDUINO per lettura ed invio dati

roby.gir a libero.it roby.gir a libero.it
Lun 16 Gen 2012 14:50:49 CET

Durante l'ultimo incontro si era discusso di come pubblicare dati su WEB,
campionati tramite scheda arduino e relativi sensori.
Ora non mi ricordo più il nome del signore che aveva sollevato la questione
ma, riassumendo, c'era la necessità di rendere pubblici e visibili i dati di
letture tramite arduino.

Ho provato a creare un semplice web service sul mio sito AlterVista, e sembra
che funzioni, quindi "basterebbe" (per modo di dire...) creare un programma
client che, prendendo i dati delle letture provenienti da arduino, si colleghi
ad un web service che, a sua volta, memorizza i dati su un database su host
web.

Il resto del lavoro sarebbe creare una pagina WEB che visualizzi i dati
inpaginati correttamente, magari con la possibilità di filtrarli e di ordinarli
alla bisogna.

Roberto