.org, era Re: [Soci SLIP] Ubuntu TV

antispam llcfree a gmail.com
Lun 16 Gen 2012 09:35:11 CET

On Mon, 2012-01-16 at 09:03 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Non era mia intenzione fare polemica, è chiaro quello che hai detto, solo che
> lo hai detto in un contesto di critica alla Canonical (il contesto era la
> critica che stavo muovendo _io_ per il fatto che usa Flash invece di HTML5):
> in quel contesto quel che io ho capito è che tu criticassi la scelta del .com
> invece di .org. come se fosse una scelta di campo: di qua i cattivi di là i
> buoni.

E' una scelta di campo. Basta leggersi le ragioni di chi usa .org. Il
giudizio, pero', da quale parte stiano i buoni e da quale i cattivi, ce
lo avete aggiunto voi. Tu ragionando, Davide con un accesso di
superficialita'.

La realta' resta quella che e', ognuno lo puo' verificare da se', mica
deve farsi incantare da altri.

Per quanto riguarda ubuntu, che ora e' un prodotto, mi pare sensato che
si usi l'estensione .com. Mi pare che possa creare confusione, pero',
usare il nome ubuntu.

Per quanto riguarda debian, non so perche' abbia un alias debian.com,
potrebbe essere per bloccarlo, in modo che altri non ne possano fare un
uso improprio, sfruttando il "marchio" debian. Potrebbe anche voler dire
che debian si appresta a diventare un prodotto. Io ora non lo so, stiamo
a vedere. Certo sara' difficile, visto il loro "contratto sociale".

Non e' questione, come dice Davide, di essere fighi amici dell'umanita',
semmai di saper distinguere dove sta cosa. Oltre all'umanita', serve
soprattutto a se stessi. E' un vaccino contro gli imbonitori, rendersi
conto di persona. Aiuta a trovare quello che si cerca e che ci serve,
cercandolo nel posto giusto.