[Soci SLIP] Resoconto Serata

roby.gir a libero.it roby.gir a libero.it
Gio 12 Gen 2012 10:10:02 CET

Ciao Ragazzi, come accennato da Alex, si dovrebbe partire con il KIT minimo
Arduino, chi è interessato lo dovrebbe acquistare in autonomia.

Personalmente posso mettere a disposizione del gruppo i seguenti materiali:
- Alcuni metri di doppino telefonico (ottimo per collegamenti elettronici a
bassa tensione)
- Motore passo-passo di recupero da vecchia stampante
- PC (come prestito al gruppo) credo 486, per interfacciarsi con Arduino

Le mie conoscenze HW sono le seguenti:
- Arduino non lo conosco
- Cenni di microcontrollori (in particolare PIC16F84A)
- Basi di elettronica analogica e digitale (studiate a scuola)

Conoscenze SW:
- Cenni programmazione C/C++
- Java

Roberto