[Soci SLIP] Installazione ubuntu 10.04 e tastiera

loredana llcfree a gmail.com
Mar 3 Gen 2012 01:03:38 CET

Ho dato un'occhiata ai log. Ci sono effettivamente (almeno) due problemi.

1) Rete (syslog.txt, etc)

NETDEV WATCHDOG: eth0 (sis900): transmit queue 0 timed out
eth0: Transmit timeout, status 00000004 00000241
[..]

Almeno in un caso, ma per una scheda di rete diversa  (rt8169) era
dovuto al driver ed era stato risolto con un driver proprietario, Per
la tua scheda (sys 900) l'unico riferimento in rete che ho trovato
suggerisce di settare esplicitamente la velocita' di trasmissione.

Puoi dare il seguente comando:

   sudo mii-tool eth0
   ethtool eth0

e scriverci cosa ti dice? Se il problema e' la velocita' con cui si
parlano ai due capi della rete gli si puo' dire a che velocita'
andare, anziche' lasciar la scelta all'autonegozazione.
Parti in console mode (per evitare gli altri guai, non lo dici
esplicitamente, ma presumo che senza X di mezzo tutto funzioni, a
parte la rete)

2) glx (dmesg.9.10.txt, etc)
tu dici che va benissimo, pero' nei log compare una sfilza di:
glxinfo:1639 freeing invalid memtype ...

Usi compiz? Hai provato a disabilitarlo? (Non ho idea di come si
faccia). L'hardware e' molto vecchio/troppo nuovo?

Hai provato con debian? :)

E' molto probabile che sia un problema un problema di hardware non ben
supportato da GNU/linux. Il problema della rete in effetti e' una
vecchia conoscenza, ogni tanto rispunta fuori. Per glx non so.

'notte, Loredana