Re: [Soci SLIP] Il progetto WINE verso la maturità?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 26 Feb 2012 15:56:52 CET

Il 26/02/2012 15:46, Alex Palesandro ha scritto:
> Non mi sono spiegato bene. Personalmente lo uso per molte applicazioni
> di win che non hanno alternativa su GNU/Linux e non mi trovo male
> (funzionano parecchi programmi), anche se qualche volta l'eccessiva
> instabilità e le prestazioni un po' scarse non lo rendevano molto
> comodo, per esempio per usare Photoshop CS3. ( So che dovrei usare
> GIMP ma non l'ho testato per me).
> Si guardando la lista delle applicazioni compatibili ci sono
> soprattutto giochi,tipo il 99% :-D
> É anche vero,però, che le altre applicazioni non ludiche che si
> [...]

Per esperienza mia personale uno specifico software per la
visualizzazione di grafici di borsa Metatrader, software molto
proprietario, sviluppato esclusivamente per windows (non mi risulta ci
sia la versione _Mac) l'ho fatto girare tranquillamente sino alla
versione 9.04 di Ubuntu (con le relative versioni di Wine annesse).
Dalla 9.10 ma maggiormente dalla 10.04 i grafici hanno incominciato a
risultare sfasati e dalla 10.10 non c'è proprio verso di farlo girare.

Riproverò quando ci sarà la nuova release a marzo.

--
Gianluca Boero