[Soci SLIP] Due dritte per progetto open-source

llcfree llcfree a gmail.com
Mer 22 Feb 2012 13:02:58 CET

On Wed, 2012-02-22 at 09:39 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> [...]

Ma il cd contiene anche il sistema operativo, cioe', e' una live
modificata? Perche' altrimenti, se contiene solo l'applicazione, allora
e' bene scegliere tra quelle che sono disponibili per la maggior parte
dei sistemi operativi in circolazione. Se il cd e' di fatto una live,
allora rischi che il problema sia la compatibilita' hardware. Dipende
dal range di hardware a cui devi far riferimento. A me manca qualche
specifica, che magari avete discusso in IRC. Non e' affatto banale, come
richiesta, e la soluzione adottata certo interessa a molti (di sicuro a
me).

Questo e' semplice da farsi, se i pdf sono in qualche modo standard. Se
tutti i files su cd sono sotto controllo (cioe' si possono eventualmente
modificare), allora basta un "adattatore" per convertire eventuali files
bizzarri nel formato standard per cui poi un qualsiasi lettore pdf
funziona. L'analogo di quello che sto cercando di fare io con open/libre
office, insomma.

Non e' detto. C'e' un mucchio di freeware aggratis ...

> ti conviene entrare su IRC, abbiamo già quasi scritto il programma :)

A me personalmente interessa molto l'aspetto di standardizzazione,
quando avete finito di scrivere il programma :) ci fate sapere
qualcosina in lista? O sul sito, se preferite. Basta poco, il nome degli
applicativi e, se c'e', qualche buon link per chi volesse saperne di
piu'.

Grazie, Loredana