[Soci SLIP] Due dritte per progetto open-source

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 22 Feb 2012 09:32:00 CET

Il 22/02/2012 09:25, roby.gir a libero.it ha scritto:
> Ciao Ragazzi, mettiamo da parte le polemiche ed i battibecchi, non è che voglio
> fare da paciere ma così si spreca solo tempo, invece di concentrare energie ed
> intelligenze sullo scopo della mailing-list, rischiando anche di fare brutta
> impressione su chi non ci conosce di persona e ci legge per le prime volte...

+1

> [...]
> caratteristiche:
>
> - Stand-alone ed "autoconsistente", nel senso che deve risiedere su un CD e
> partire su ogni PC, senza richiedere installazioni aggiuntive
> - Capacità di eseguire ricerche per reperire un documento PDF (contenuto nel
> CD)
> - Apertura del PDF e visualizzazione, anche qui il più possibile senza
> annoiare l'utilizzatore con installazioni aggiuntive varie.
>
> Il tutto con tecnologie senza costi di licenza quindi (correggetemi se
> sbaglio) software libero.
>
> Sapete darmi due dritte su quale strada intraprendere?

Feci bene o male la stessa cosa circa 7 anni fa con Plone.

qui c'è un howto vecchiotto, ma le basi sono le stesse:
http://plone.org/documentation/kb/run-plone-off-cd-rom

Per quanto riguarda la "visualizzazione" di PDF senza annoiare l'utente,
potresti pensare a qualche plugin jquery che converte i pdf in pagine web.

Ne ho vista una recentemente, veramente impressionante, ma non ho il
link con me al momento.

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>