[Soci SLIP] Grandi piccole soddisfazioni

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Gio 16 Feb 2012 14:06:52 CET

Salve a tutti ragazzi

 Grandi piccole soddisfazioni: ho convinto un amico, nonchè presidente
dell'ass. dei cavalli dove sono consigliere <MauroGis> a passare finalmente
a linux-ubuntu.
E' è un cosidetto "utonto" e usa il computer solo per navigare, scaricare
la posta e guardare un po' di foto e filmati.
Prima ha sempre avuto win ed è sempre stato pieno di problemi tanto che
ogni 3 per 2 doveva mandare la macchina in assistenza e resettare il tutto.

Convinto a passare, grazie a Davide ho installato ubuntu 11.10 e
configurato la penna postemobile.

Avevo paura di trovare dei casini con la stampante perchè in win ci ho
messo quasi 30 min ad installarla con il suo cd.
Arrivo da lui e..... la collego, la accendo e 30 secondi mi compare la
scritta stampate riconosciuta e collegata.
GRANDE

Secondo problema lo scanner integrato nella stampante.
Installo Xsane e GRANDE2 tutto fila liscio come l'olio.

Terzo problema: "ma vorrei scaricare i film dalla videocamera"
GRANDE3: la collego via usb e la vede come un semplice HD.

Questo mi ha ripagato di tutti gli sforzi fatti fin ora per sostenere linux
e spero che sia un modo per ringraziarvi di tutto l'appoggio che mi date.

L'unica cosa è che ogni 2 gg mi telefona perchè non si ricorda più come si
fanno le cose, ma ne vale sicuramente la pena e sono ben felice di dargli
tutta l'assistenza di cui ha bisogno

do ut des

Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche