R: Re: [Soci SLIP] R: Re: R: OT, la casa dei droni e la lista SLiP, era Re: R: [Soci SLIP] Arduino & [OT] Kossovo :))

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Sab 11 Feb 2012 02:20:08 CET

Ciao, mi permetti di farTi notare che i due filmati sono stati giudicati, e condannati, senza che Tu abbia avuto l'opportunità di vederli... :))?
- Il primo, quello della volpe, a parte la bellezza intrinseca del filmato, era un invito a non giudicare frettolosamente, testuale: "La nostra percezione, molto più limitata, si sarebbe arrestata di fronte allo schermo di neve", quindi tendeva a sdrammatizzare...  Due persone, è ininfluente chi, avevano, reciprocamente, in buona fede, pensato che... e poi si erano chiariti.
- Il secondo, quello del quadricottero, intendeva rispondere a:  Da: cbesso a inwind.it     Data: 9-feb-2012 12.09    A: <soci a mail.pinerolo.linux.it> soci SLIP] Arduino
<Ciao, ...mi sto dedicando... arduino...per la realizzazione di multicotteri per la fotografia e riprese aeree...>
...cercando d'incuriosire e coinvolgere altri nel progetto: un occasione d'approccio pluridisciplinare, hardware e software, teoria fisica e sperimentazione pratica (ludica :). potenzialmente capace di catalizzare interessi ed approcci ai problemi molto diversi, aumentare la coesione del gruppo, in modo che ognuno possa apportare le proprie competenze e condividere liberamente un pezzo di strada, anche se solo per una tappa. (Ricordi chi ha detto:" E chi l'ha detto che, non si possa imparare a digitare su una tastiera, giocando?" ;)
- Ne: "L'uomo e la luna" Tagore ci evidenzia che sono le cose "piccole", ma che abbiamo davanti al naso, quelle che ci impediscono di vedere quelle più grandi. I sensi, il nostro anello debole, il nosro limite; al pari di quella "corazza caratteriale", che ci fa reagire come se ci fosse un pericolo, pure quando non esiste. Ma questo è imputabile, credo, alla nostra evoluzione come specie.      IMHO, almeno per il mio modo di vedere (tautologia, sarà l'ora tarda :-) , S.Li.P. è stato il leitmotiv dell'intera sequenza; un semplice cercare di fornire stimoli, rispettando lo spazio altrui. Se non ci sono riuscito, è certamente un limite mio... della mia scarsa capacità di comunicare. Cercherò di migliorare :-))
Ciao, Roberto

----Messaggio originale----
Da: llcfree a gmail.com
Data: 10-feb-2012 23.08
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: [Soci SLIP] R: Re: R: OT, la casa dei droni e la lista SLiP, era	Re: R: [Soci SLIP] Arduino &amp;amp; [OT] Kossovo :))

Molto poetico ma, come cercavo di dire, anche qui misteriosamente non
capita, che c'entra con SLiP e i multicotteri? Per essere chiara: cosa
c'entrano i due filmati, la luna e Tagore?