R: OT, la casa dei droni e la lista SLiP, era Re: R: [Soci SLIP] Arduino & [OT] Kossovo :))

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Ven 10 Feb 2012 16:35:08 CET

Ciao, I'm sorry. Per me il multicottero è solo un esperimento, il logico proseguimento dell'accendere un led... si basa sul software libero, ma abbisogna... della meccanica e di molte altre nozioni di Fisica. Quindi basilare lo scambio di esperienze... (ok fuorilista), per non disperdere energie, tempo e denaro (risorse limitate x quasi tutti :)
- Credo condividiamo l'idea che il drone non possa esser buono o cattivo: a seconda se serva ad indicare la via ai soccorsi od eliminare l'antagonista di turno: è solo una macchina.
E qui mi fermo, devo ancora apprendere la sintesi e la netiquette: lo sai, ho imparato a scrivere quando c'era ancora il calamaio sul banco -:))
Roberto

----Messaggio originale----
Da: llcfree a gmail.com
Data: 10-feb-2012 10.29
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: OT, la casa dei droni e la lista SLiP, era Re: R: [Soci SLIP] Arduino	&amp;amp; [OT] Kossovo :))

On Fri, 2012-02-10 at 00:36 +0100, roberto.baral a alice.it wrote:
>  Qui c'è un filmato splendido:
> http://www.hobbymedia.it/34868/riprese-aeree-di-una-manifestazione-politica-effettuate-con-un-multicottero-radiocomandato-robokopter

Che io non vedo :) E meno male, che non vedo tutto. Ma capisco di cosa
si tratta dalle due righe di commento.

Questi elicotteri di cui parlate mi fanno venire in mente il drone
americano, fatto atterrare buono buono in Iran ... non ci vuol molto a
convincere una macchina di essere a casa.

In generale, lascerei fuori dalla lista il piu' possibile quello che non
c'entra con il software libero. Quand'ero negli Stati Uniti parecchi
anni fa e leggevo le mailing list italiane, mi stupiva che ci fosse
cosi' tanto ciarlare e cosi' poca informazione. Lo vedo come un male
nostrano, lo stesso per cui chi deve insegnare non lo fa, chi deve
studiare non lo fa, chi deve lavorare non lo fa. Si fa sempre altro da
quel che si dovrebbe fare in un dato momento e in dato contesto. E poi
non funziona, doh! E non sembra neppure cosi' divertente, la vita che ne
risulta, a ben guardare.