[Soci SLIP] Re: un modo di misurare le dipendenze

loredana llcfree a gmail.com
Gio 9 Feb 2012 22:54:24 CET

On 2/9/12, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:

> apt-cache depends filelight | cut -d':' -f2 | xargs apt-cache show | grep
> 'Installed-Size' | cut -d':' -f2 | paste -sd+ | bc
>
> Ora il bello è che il risultato di questo metodo non coincide con quanto
> detto
> da apt-get install. Mi aspettavo un numero maggiore in questo caso, perché
> questa pipeline include anche le librerie già installate e tutte le
> possibili
> dipendenze alternative, invece sul mio sistema è venuto fuori:
>
> 63548

> [...]

Macche', ho controllato:

apt-cache depends filelight | cut -d':' -f2 | xargs apt-cache show| less

se cerchi Installed (con '/', per chi non lo sa) vedi che nell'output
di apt-cache show compaiono dei addirittura dei "Priority: optional"
(sta due righe sopra Installed-size, Priority, basta andare su' con le
freccine).

Ora ne ho abbastanza dell'argomento, ma quando ho un po' di tempo lo
riprendo e secondo me ci scappa anche l'esempio sui database.

Per quelli che c'erano, fate conto di aver fatto la riunione di SLiP
online, stasera :)

'notte,