Re: [Soci SLIP] Il problema è il modo

Giovanni Papa giovanni.papa a gmail.com
Mer 8 Feb 2012 23:13:26 CET

Lucio,
ogni volta, anche a tarda età, si impara qualcosa sui modi di porsi e sulle
tante e diverse reazioni che abbiamo, ma a volte comprensibili solo quando
si è già imparato molto.
Può essere utile un dato in più, perchè tu possa cogliere qualcos'altro di
cosa io pensassi quando ho fatto una richiesta che ha creato reazioni e
nuove reazioni.
Mi dici: *"Diverso invece è mercanteggiare la potenziale iscrizione di un
nuovo associato con una deroga alle regole" ? *
Reagisco a questa frase perchè è troppo lontana da ogni pensiero che
accompagnava la mia richiesta, pur infelice nella forma. Se molti anni
prima e per 5 anni, con tanti altri giovani ingegneri informatici, avevo
promosso il software libero, mettendo in gioco l'intera mia vita e quanto
avevo, beni immobili compresi, c'era una ragione forte, non credi?.
Perdendo poi tutto, non ho mai perso la certezza che avevo comunque fatto
la scelta giusta sul free software, perchè era coerente rispetto a decenni
in cui il condividere conoscenze e saperi (e non solo quelli) erano i
valori di base per ogni mia azione imprenditoriale. *Mercanteggiare
....noleggiare Slip *??? No Lucio, semplicemente il desiderio che questa
persona appena conosciuta per telefono sapesse dell'associazione, e di un
vostro lavoro che io apprezzo molto e volevo trasmettergli solo quello.
Giovanni