OT Re: [Soci SLIP] privacy, google ma non solo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 2 Feb 2012 17:59:30 CET

In data giovedì 2 febbraio 2012 17:25:34, Alessandro Pasotti ha scritto:

> Magari fosse solo una fantasia di Loredana...

Sì ok, ci sperano in tanti fra quelli che farebbero soldi da una situazione
del genere, ma in quel caso non sono solo fantasie, sono fantasie schizoidi.

Il fatto è che è il mercato a determinare l'offerta. Se il pubblico vuole un pc
con l'hard disk, il mercato continuerà ad offrire pc con hard disk.

> insomma, se si fa tanto parlare di "cloud computing" forse qualche
> tentativo di fregarci c'è, no?

Certo che c'è, ma da lì a dire che ci riusciranno... per ora non vedo code di
gente che comprano tablet e smartphone per usarli nel cloud. Comprano il
tablet perché fa figo a diversi livelli, personale o aziendale, ma dire che
qualcuno lo usa veramente per metterci i propri dati e salvarli nel cloud
sarebbe un azzardo da parte mia: mai visto uno (ok ad eccezione dell'agenda e
rubrica che comunque le organizzazioni serie hanno in casa su un server o
cloud privato, non in hosting).

> Da quando (15 anni fa) ho sentito due colleghi del marketing fregarsi
> le mani in ascensore perché l'influenza avrebbe fatto salire le
> vendite di aspirina ho cominciato a vedere il mondo del "business" in
> modo diverso.

Non mi far parlare delle ditte farmaceutiche, altrimenti finisce che mi banno
da solo dalla lista per eccesso di off topic.