[Soci SLIP] Unity, cancellazione cronologia

Gio 2 Feb 2012 11:49:51 CET

Il 02 febbraio 2012 09:50, llcfree <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Sempre ad onor del vero, lo stesso articolo spiega che fanno la stessa
> cosa in due modi diversi, entrambi producono lo stesso effetto dal punto
> di vista dell'utente, entrambi hanno bisogno di ficcare il naso in tutto
> quello che uno fa per aggiungere metadati e costruire ontologie

crrr...crrr... il rumore delle unghie sui vetri
Non fanno la stessa cosa, punto.

    Nepomuk (What is an item about?): aims to provide the basis to
handle all kinds of metadata on the KDE desktop in a generic fashion.
This ranges from simple information such as tags or ratings over
metadata extracted from files to metadata that is generated by
applications automatically.
[...]

nepomuk cerca di porre le basi per la gestione generalizzata dei
metadati.  Questi possono essere semplici informazioni come etichette
o voti fino a metadati estratti dai files o generati dalle
applicazioni automaticamente.

    Zeitgeist (How do/did I use my items): is a service which logs the
users’s activities and events, anywhere from files opened to websites
visited and conversations. It makes this information readily available
for other applications to use.
[...]

Zeitgeist è un servizio che registra le attività degli utenti e le
cose che capitano in tutto il sistema, dai file aperti, i siti
visitati, le conversazioni e rende queste informazioni disponibili per
altre applicazioni

se facessero la stessa cosa, perché nell'articolo si discuterebbe di
come unire i risultati?

The course of discussion was how to bring both technologies to KDE.
[...]
There is no interest in any of the 2 services to actually expand into
the domain of the other

La discussione si è focalizzata su come portare entrambe le tecnologie su kde.
Non c'è interesse da parte di entrambi i servizi ad espandersi nel
dominio dell'altro.

guarda che una volta tanto puoi anche dire: "oh cavolo, mi sono
sbagliata", succede a tutti, può succedere anche a te
(francamente mi sembra che nei tuoi utlimii scambi su questa lista, ti
sia successo più di una volta, ma questa è una cattiveria)

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312