[Soci SLIP] installazione ubuntu vs windows

Davide Corio enlightx a gmail.com
Ven 7 Dic 2012 14:06:07 CET

Mio padre si è acquistato un notebook hp.

Dovevo installare Ubuntu in dual-boot

Il Windows 7 preinstallato era talmente pieno di porcheria che ho deciso
di formattare tutto.

Non ho fatto il DVD di ripristino del sistema perchè non volevo che si
portasse dietro tutta la schifezza, tanto ho detto <<è windows, buona
parte dell'hardware lo troverà da solo e il resto lo scarico dal sito
del produttore.

Bene... installo Windows e praticamente nulla era riconosciuto, nemmeno
la rete. ho dovuto scaricare i drivers della scheda wireless da ubuntu e
trasferirli su windows in seguito.

Dopo due giorni non sono ancora riuscito ad installare i drivers del
chipset della scheda madre, della webcam e della scheda video.

I pacchetti ufficiali HP per quel modello danno errore a metà
installazione per mancanza di qualcosa che ignoro.

La scheda video montata dal PC è un'ati radeon hd riconosciuta al volo
da Ubuntu, mentro Windows 7 mi dice essere una Intel HD.

...delirio...

E tutto per poter usare qualche videogioco...siccome mio padre usa
Ubuntu generalmente siccome con Windows non si trova.

Ah...ovviamente la stampante multifunzione è vecchia (2 anni) e su
Windows 7 non funziona.

Scusate lo sfogo...ma questo è il posto giusto :)

--
Davide Corio