[Soci SLIP] problemi dopo aver installato disco flash

Mario Raviol mario.raviol a gmail.com
Dom 2 Dic 2012 09:48:09 CET

salve a  tutti,
mi è stata regalato un disco flash da 120 gb .
Ho reinstallato Windows ed in dual boot Ubuntu 12.04. E' quasi tutto ok.
Windows funziona. Quando lancio ubuntu mi viene proposto:
/usr/local non è ancora pronta o non è presente. Attendere oppure premere
S per il ripristino manuale.Attendo ma non succede niente.
Non essendo in grado di fare il ripristino manuale premo sempre S ed ubuntu
si avvia regolarmente tutto funziona.
La domanda è: questo modo danneggia il computer o posso continuare così?
Widows è sicuramente velocizzato mentre ubuntu non mi pare,perché?
Ultima cosa, non ho pensato che reinstallando mi sono ricreato il problema
 della wireless (che già per ben due volte Davide e Lucio mi hanno rimesso
a posto).
Se al prossimo incontro porto il pc posso chiedere se siete ancora di
disponibili?
Probabilmente sempre al prossimo incontro dovrebbero venire due miei
conoscenti che vorrebbero installare Ubuntu. Ho detto loro di fare due
righe
in lista. Spero l'abbiano già fatto.
Grazie di tutto ed a presto.
mario