[Soci SLIP] tool per visualizzazione mista di foto e video

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 24 Ago 2012 09:35:56 CEST

In data giovedì 23 agosto 2012 16:23:37, marcello a mengoni.org ha scritto:
> Ciao,sto dedicando questi (ahime') 2 ultimi giorni di vacanza alla
> creazione di una piccola presentazione delle foto. Anni fa avevo caricato
> tutte le foto su un applicativo per le presentazioni con il risultato di
> creare un file enorme che bloccava il PC. Ora ho invece pensato di creare
> una cartella in cui mettere :1) tutte le foto2) alcune immagini con
> titoli, spiegazioni, mappe  come se fossero delle slides 3) alcune piccole
> clip video
> Per vedere il tutto userei il tool di visualizzazione di unity "Eye of
> [...]

Lanciando VLC dal terminale con opportune opzioni dovresti ottenere la
presentazione:

$ vlc -f --auto-preparse --play-and-exit --no-video-title-show foto_e_video/*

Sostituisci a "foto_e_video" il nome della cartella che contiene i files che
vuoi visualizzare nella presentazione.

Unica pecca: non so come si possa impostare la velocità della presentazione
(default 10 secondi per ogni frame, che sono forse un po' troppi). Il
parametro "--rate 2" permette di raddoppiare la velocità, ovvero dimezzare il
tempo, ma sfortunatamente viene applicato anche ai video...