pop, imap, google e thunderbird >= 3.0 Re: [Soci SLIP] thunderbird

loredana llcfree a gmail.com
Mar 21 Ago 2012 14:41:07 CEST

On 8/21/12, Marco Gisola <marcogisola a gmail.com> wrote:
> grazie mille per il tempo perso per me!

Ehi, non ti montare la testa :)

Primo: io non ho perso tempo, secondo, casomai il tempo è comunque da
dividere con tutti quelli che leggono e magari trovano qualcosa di
utile, terzo, io sono tra quelli.

E' servito anche a me, davvero. E' un po' di tempo che sto pensando a
cosa fare dei miei 10000 e più email che ho lasciato sul server ed ora
lo so: basta che configuri pop e li scarichi. Avevo un po' timore a
farlo perché sono tanti e non ero sicura che gmail non si arrabbiasse
con me per le troppe richieste, magari tagliandomi fuori, ma visto che
è previsto saltellare da imap a pop evidentemente sono anche
organizzati per i download in massa di pop. Basta solo che io lo
faccia da una rete con banda sufficiente e con tempo  a disposizione,
visto che ci vorrà comunque parecchio.

Quando lo faccio, vi racconto come va.

> leggerò con calma e poi deciderò che cosa fare

Ovvio, questo spetta solo a te :)