[Soci SLIP] [Risolto] Esecuzione software in Wine

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Lun 20 Ago 2012 21:56:29 CEST

Il 20/08/2012 19:31, Gianluca Boero ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Avrei questa necessità. Utilizzo un software sotto Wine, di cui avevo
> già scritto in lista tempo addietro. Lo trovo più pratico e veloce
> della virtualizzazione di un secondo sistema operativo. Ho avuto dei
> problemi lo scorso anno ma ora con l'ultima versione di Wine sembrano
> passati.
> La mia necessità sarebbe di utilizzare due distinte sessioni del
> software, in pratica aprirlo due volte per utilizzare determinate
> configurazioni in una ed altre nella seconda. E' possibile questo?
>
> Grazie.

Ho risolto il problema eseguendo una seconda installazione su di una
cartella del Drive C - Program Files con un nome diverso dalla prima.
Per l'avvio delle due sessioni, ho dovuto creare un doppio Launcher e
tutto al momento sembra funzionare.

--
Gianluca Boero