[Soci SLIP] Facciamo la festa a Debian?

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 5 Ago 2012 16:21:36 CEST

On Sun, 2012-08-05 at 14:57 +0200, Gianluca Boero wrote:

> Riesci a scrivere un How to sul nostro sito? Te ne sarei grato io in
> prima persona perchè
> ho rinunciato quasi in partenza all'installazione non capendola :-) e
> magari qualcuno che transita sul nostro sito o viene indirizzato
> cercando di capire come si installa.

Questo si puo' contrattare :) Tutto dipende dal fatto che riesca a farlo
con editor di mio gusto, lavorando offline e non perdendo troppo tempo.
Si sa che sono pigrissima, in queste cose :)

Altrimenti lo facciamo alla vecchia maniera, con la buona vecchia
mailing list.

Comunque, un howto non e' poi cosi' utile se lo scrive chi sa come si
fanno le cose. Come dicevo in un altro email, io non faccio testo,
perche' io problemi con debian non ne ho e, se li ho avuti, li ho avuti
all'inizio e non mi ricordo piu' quali.

Bisogna che capisca quali sono i problemi che hanno altri. La mia
impressione e' che siano problemi di hardware, perche' debian stable usa
un kernel linux che non e' proprio l'ultimissima versione. Poi ci
possono essere problemi con le applicazioni, per la stessa ragione
(stabilita' verso ultimissima versione) ma onestamente io a livello di
applicazioni problemi non ne ho mai avuti, percio' mi dovete far sapere
quali siano i vostri. In genere, a quel livello, i problemi stanno
altrove (vedi moonlight che funziona solo quando c'e' da rinnovare il
canone rai, non per colpa di moonlight, perche' quelli della rai
continuano a cambiare le regole del gioco costringendo allo spreco
enorme delle poche risorse in questa rincorsa idiota).

Anche se poi uno non usa debian, se impara a scovare problemi e relative
soluzioni ne ha un vantaggio comunque, credo.