[Soci SLIP] ubuntu 12.04

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 29 Apr 2012 13:42:38 CEST

Il 29/04/2012 08:47, Davide Corio ha scritto:
> Finalmente ho trovato il tempo di formattare e passare da 11.10 a 12.04
>
> Come sempre ho optato per la reinstallazione del sistema piuttosto che
> l'upgrade, cosė da poter sfruttare l'occasione per le pulizie di
> primavera.
>
> Usando i vari tools per il backup di thunderbird, firefox e copiandomi
> le configuarazioni che mi interessavano, non ci ho messo pių di 15
> minuti a reimpostare il desktop.
Ho fatto la medesima operazione sul mio netbook, circa una mezz'oretta
con alimentazione elettrica inserita ma alla fine tutto č andato per il
verso giusto

> [...]
>
> 1. linux 3.2.0
>
> speravo qualcosa di pių, ma performance e consumo batteria sono
> migliorati.
>
> 2. HUD
>
> il nuova gestione dei menų delle applicazioni, che compare alla
> pressione del tasto ALT č (mia opinione) fenomenale.
>
> Premo tab, scrivo tabella e mi compaiono le voci di menų di
> Libreoffice che hanno a che fare con le tabelle.
> I pių usati in cima alla lista, cosė trovo quello che mi serve pių
> velocemente.
>
> Ancora una volta faccio parte dei sostenitori (pochi) di Unity :)
Non l'ho ancora esplorato a fondo, mi č piaciuta molto la parte inerente
la cronologia.
Una cosa che ho subito adottato č il ridimensionamento delle icone del
launcher che se non ricordo male nelle versioni passate non  era
previsto da menu, forse c'erano delle applicazioni.
Continuo anche io ad essere un sostenitore di Unity :-)

--
Gianluca Boero