R: [Soci SLIP] Gambas

danielecarletto a libero.it danielecarletto a libero.it
Mar 17 Apr 2012 10:22:59 CEST

Ciao ragazzi, volevo condividere questa mia "scoperta" (nel senso che io non ne ero a conoscenza)...Gambas si tratta di un ambiente di sviluppo integrato (IDE), molto simile al famoso, contestato ma ad ogni modo molto utilizzato Visual Basic della MS...
http://gambas.sourceforge.net/en/main.html
Per chi ha lavorato per un certo numero di anni in VB, questo dovrebbe essere un buon "trampolino di lancio" verso i sistemi operativi basati su linux.
E' distribuito su licenza GPL
Roberto

Lo trovi anche in "Ubuntu software center".

Carlo