[Soci SLIP] Nikon 7100 p

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 1 Apr 2012 00:34:38 CEST

On Sat, 2012-03-31 at 22:10 +0200, Mario Raviol wrote:

Per curiosita', hai provato quello che ti avevo suggerito io, cosi' lo
mettiamo nella lista delle cose che non funzionano (anche quella e'
un'informazione utile).

Riporto qui sotto:

La vede come device ma poi non la monta? Cosa ti da' (da terminale):

lsusb -v

> ho rovistato un po', ma mi pare di non essere il solo ad avere
> problemi. Qualcuno mi puņ dare qualche suggerimento?

In effetti, Nikon sembra essere davvero poco amica di GNU/Linux.
Guardando in rete, direi che qualche speranza ce l'hai con gphoto^2

http://gphoto.sourceforge.net/

per scaricare le immagini sul pc e con cdraw per decodificarle:

http://www.cybercom.net/~dcoffin/dcraw/

La nikon p7000 e' nella lista delle camere supportate da dcraw, se
riesci anche a scaricarle, poi magari funziona:

http://www.cybercom.net/~dcoffin/dcraw/