R: Re: [Soci SLIP] Corso Joomla! a Pinerolo + Rich. Help

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Ven 30 Set 2011 20:32:15 CEST


 Ciao, tempo fa, ho scritto in lista che ero interessato al corso su Joomla, non so se mi avete contato...  Non ho ancora risolto con LAMP, ma per motivi esterni... Ovviamente ho sbagliato, ma Vista ormai mi induce reazioni simili a quelle provocate dai vecchi trapani da dentista (quelli con le cinghie esterne, privi di raffreddamento. I più anziani mi comprenderanno)... Ho acceso il Pc fisso e Vista, al solito, ha iniziato ad aggiornarsi, impedendomi di lavorare. Avevo fretta = reset (altre volte aveva funzionato... ), unico risultato lo schermo nero, mentre il reo continuava imperterrito ad aggiornarsi. L'HD sibilava quasi sfottente e gli ho staccato la spina... davvero poco razionale, anche perchè poi sono passato alla vecchia " Lettera 32 ". 
La fortuna è cieca, ma...(omissis). Il caso vuole che, il giorno dopo, un fulmine abbia fatto intervenire l'interruttore differenziale ed il mio modem, seppur spento, sia passato direttamente dal sonno alla morte.  L'ho cambiato, ed ho impostato la chiave d'accesso sul portatile. Quindi ho iniziato a mettere i miei dati su Thunderbird, ma questo, invece di limitarsi a mostrarmi la mia posta: mi ha sgridato... consigliandomi di contattare il provider, perchè impostasse comunicazioni > sicure. (ora Vi scrivo dal sito Telecom)
Nel frattempo il fisso (che ovviamente, causa la vecchia chiave non vede il modem), mi mostra uno schermo blu: Driver IRQL not less... (Ma che less e less, mi lu fasu arost!.. I'm sorry)
Cortese domanda, credete che inserendo all'avvio il DVD originale, con cerca in... "D", io possa recuperare il driver in oggetto? Od altrimenti se reinstallo Vista, rischio di danneggiare i dati?
- In alternativa avrei pensato di scaricarmi una distro LINUX di quelle che non richiedono l'installazione (ho una copia di Ubuntu Studio, 32 bit, ma non so se possa girare da DVD); avviare il computer con essa e poi salvare i dati su un HD rimovibile (già acquistato... Quello con il backup, da tempo è abroad... Ma dovrei averne una copia, datata, sul 2° HD interno ). Come vedete ho molto da imparare, ma di certo non mi annoio mai. Piuttosto, spero di non annoiare Voi, nel caso, semplicemente ditelo. Arrivederci, Roberto    
  ----Messaggio originale----
Da: lucio a sulweb.org
Data: 27-set-2011 9.22
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: [Soci SLIP] Corso Joomla! a Pinerolo


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://mailman.pinerolo.linux.it/pipermail/soci/attachments/20110930/96f86d19/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Soci