Re: [Soci SLIP] [OT] e via, nel tunnel, più veloci della luce!

loredana llcfree a gmail.com
Dom 25 Set 2011 10:51:00 CEST

2011/9/25 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Però nel frattempo qualcuno mi può segnalare un link in cui si parli
> (seriamente) di quali pilastri della fisica verrebbero meno se i dati
> dell'esperimento fossero confermati?

Io per queste cose (che sono tra le tantissime per cui non ne so
abbastanza) mi "fido" di Orleo Marinaro, uno dei pochi veri
insegnanti che ho incontrato dopo le elementari e medie:

Qui c'e' il link alla discussione relativa e ci trovate anche il pdf
dell'articolo con i dettagli:

http://groups.google.com/group/ormagandalf/browse_thread/thread/03ba7ef54281a6e5#

Fra l'altro, Orleo sottolinea che:

"Comunque non inficia affatto la Relatività, anzi già la Generale prevede
appunto che la velocità della luce non sia una costante".