[Soci SLIP] ripristinare bios

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Gio 22 Set 2011 20:07:44 CEST

Il 20/09/2011 20.03, loredana ha scritto:
> A proposito di ripristinare il bios di default, qui c'e' un video
> molto malfatto:
> http://www.youtube.com/watch?v=OgROu9UgMiU&feature=related che dice,
> in pratica, di spegnere il pc/laptop, togliere la batteria per due
> minuti (quella della scheda madre, non quella del laptop), rimetterla
> e riaccendere. Lo segnalo perche' a me una volta aveva funzionato. Mi
> e' rivenuto in mente vedendo il video. Comunque, e' talmente semplice,
> come procedura, che forse val la pena provare.

in realta quella procedura riporta solo il bios ai valori di default ed
in rari casi in cui siano corrotti possono rifar partire un pc guasto.
Nel caso di bios riflashto non serve a nulla. Oltre tutto sui pc fissi è
facilissimo ma sui notebook/netbook spesso occorre smontarli
completamente ed a volte le batterie sono anche saldate.

ciauz