[Soci SLIP] ripristinare bios

loredana llcfree a gmail.com
Mar 20 Set 2011 20:03:04 CEST

2011/9/20 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Mi correggo, Roberto parlava di Eprom (cancellabile con ultravioletti), non di
> Eeprom (cancellabile elettricamente, che comunque credo sia la tipologia di
> chip dei vari bios). Indipendentemente da come la cancello, la mia domanda
> resta valida, come ce lo carico il nuovo bios?

A proposito di ripristinare il bios di default, qui c'e' un video
molto malfatto:

http://www.youtube.com/watch?v=OgROu9UgMiU&feature=related

che dice, in pratica, di spegnere il pc/laptop, togliere
la batteria per due minuti (quella della scheda madre,
non quella del laptop), rimetterla e riaccendere. Lo
segnalo perche' a me una volta aveva funzionato. Mi
e' rivenuto in mente vedendo il video. Comunque, e'
talmente semplice, come procedura, che forse val la pena
provare.