[Soci SLIP] messaggi doppi dalla lista [Era: segnalazione di bug (nel posto giusto!)]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 18 Set 2011 09:55:52 CEST

Ho verificato fra le opzioni disponibili sul pannello di controllo di mailman,
ne esiste una che recita:

«
Vuoi ricevere una copia dei messaggi che mandi alla lista?

Normalmente, riceverai una copia di ogni messaggio che manderai alla lista. Se
non vuoi che questo succeda, metti questa opzione a No
»

Ora io ho sempre interpretato questa opzione nel senso "vuoi che l'unica copia
di ogni messaggio che mailman ti manderebbe, se sei tu il mittente non ti
venga mandata?". Ovvero non credo che l'opzione faccia riferimento ad una
copia aggiuntiva del messaggio, anche perché tale opzione è per default a "Sì"
e quindi se si trattasse di una copia aggiuntiva tutti riceveremmo due copie
dei nostri messaggi, non solo Enrico e forse Simone.

Tuttavia mettere a "no" quell'opzione potrebbe essere modo per aggirare il
problema o quantomeno per capirne la causa.

@Enrico: puoi provare ad impostarti quell'opzione a "no" e poi dirci cosa
succede?