[Soci SLIP] ripristinare bios

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Ven 16 Set 2011 19:01:21 CEST

E se e' saldato, si puo' fare?

> Ah non ne ho idea, immagino che basti dissaldare il vecchio e saldare il
> nuovo, ma parlo da ignorante, perché il lavoro di saldatura pensavo di farlo
> fare a qualcun altro... ovviamente prima di comprarlo chiederò al mio amico
> che di mestiere salda chip su schede se ritiene che si possa fare.

leggo solo ora la discussione .....  putroppo non vorrei iettare ma sui
notebook è rarissimo che il chip siano su zoccolo normalmente sono saldati.
Il problema è che normalmente il bios è in formato smd  quindi i pin
sono vicinissimi. Dissaldare e saldare è molto difficile e richiede
moolta abilità,  il rischio di fare danni è piuttosto alto.
Io ti consiglierei di telefonare al call center e fare il super paraculo
nella speranza che ti diano la procedura per rifleshare il bios in
emergenza (cosa difficile da ottenere) se la cosa non fosse possibile
fai di tutto per farti fare un preventivo prima di portarlo ad un centro
autorizzato.
Qualora fossi completamente disperato ed il chip fosse veramente
economico ho un amico che forse potrebbe farti il lavoro  (telefonami prima)

Buona fortuna !!

ciau ne!