[Soci SLIP] Consiglio articoli sito

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 16 Set 2011 12:28:52 CEST

In data venerdì 16 settembre 2011 12:07:26, Gianluca Boero ha scritto:
> Hanno l'indice tutti e due che puntano a pinerolo.linux.it

Ok eccoti la procedura:

1. carichi l'articolo su Joomla! esattamente come hai fatto per quei due
copiandolo dal vecchio sito

2. fra i tastini dell'editor dell'articolo ce n'è uno nell'ultima fila che è un
rettangolino bianco (un foglio) con sopra un simbolo di minore ed un simbolo
di maggiore rossi, ovvero < >. Se ci passi sopra col mouse ti dice
advcode.desc. Cliccalo ed appare la finestra con il codice HTML corrispondente
all'articolo

3. Nel codice HTML subito all'inizio trovi i vari link alle ancore. Da ogni
link togli tutta la parte relativa al dominio ed al documento, lasciando solo
la parte che inizia con il cancelletto #. Il cancelletto devi mantenerlo
all'inizio, non toglierlo.  Guarda come esempio il primo link di "Templates
per Joomla! più evoluti", te l'ho già modificato io.

4. salvi il codice HTML ed i collegamenti alle ancore dovrebbero essere a
posto

Una nota, mentre sei lì che fai questo lavoro, potresti gentilmente copiare la
data dell'ultima modifica dell'articolo sul vecchio sito (la trovi su
cronologia) come data di creazione dell'articolo sul nuovo (la trovi a
destra)? Altrimenti rischiamo che articoli che fanno riferimento a cose
vecchie vengano presi come validi per quel che c'è nel 2011.

Grazie.