[Soci SLIP] ancora sui difetti dei programmi

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 15 Set 2011 15:02:11 CEST

Il giorno 15 settembre 2011 14:29, Enrico Agliotti <
enrico.agliotti a gmail.com> ha scritto:

> programma: homebank
> dopo aver lavorato un po' su un certo file, provo a cliccare su
> "nuovo" (anche qui avrei da ridire, perché non si capisce cosa
> "nuovo", io pensavo "nuovo conto" o "nuova transazione", invece era
> proprio "nuovo file")
> si apre una finestra che mi avvisa che ho cose non salvate e chiede se
> voglio salvarle.
> Ci sono i tre bottoni canonici: "Salva", "Non salvare", "Annulla".
> Premo il tasto "esc" sulla tastiera. Secondo voi cosa dovrebbe succedere?
> [...]

Enrico,

sono sicuro che sfogarsi ti fa bene, ma sbagli regolarmente bersaglio: non
mi risulta che nessuno di noi ci possa fare qualcosa: perchè non ti sfoghi
sui forum/siti/vattelapesca che si occupano dello sviluppo di quel
particolare programma?

Sono d'accordo che costa fatica (iscriversi, magari scrivere in inglese,
compilare bug report ecc.) ma è veramente l'unico modo per cambiare qualcosa
e dare un contributo reale.

Scusa lo sfogo ma mi sono un po' rotto di sentire gente che si lamenta di
questo o quel SW libero senza far lo sforzo di contribuire.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it