[Soci SLIP] Idee di Talk

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Gio 1 Set 2011 10:38:11 CEST

Ciao gente,
in questi giorni, avendo un poco di tempo libero, mi sono venuti in mente
alcuni possibili argomenti su cui sarebbe interessante per me approfondire.
Secondo me sarebbe interessante fare un "brainstorming" tra tutti noi prima
dell'incontro del 7 settembre, specialmente sarebbe interessante conoscere
il parere di chi è nuovo a SLiP e a GNU/Linux in generale.
Raccoglierei tutte le idee in lista e per quelle per cui si trova un
relatore, il 7 settembre stilare una classifica di gradimento, in cui ognuno
esprime un giudizio da 1 a 10 per ogni proposta.
Alcune idee che mi sono balenate in mente in questi giorni:
- Un'introduzione alle codifiche multimediali e allo streaming
- Backup: quello che il software libero offre...

In più, avevo idea di preparare alcune slide in generale di introduzione al
"Cloud Computing", dato che molte persone non hanno idea di cosa sia e
diventa sempre più importante conoscere e capire questi aspetti. Può
Interessare?

Spero che la mail abbia qualche seguito.
Buon inizio di settembre.

--
Alex Palesandro