[Soci SLIP] OT: hardware

ugodm ugodm a yahoo.it
Ven 28 Ott 2011 16:58:50 CEST

Il giorno ven, 28/10/2011 alle 13.45 +0200, Andrea Primiani ha scritto:
> rivolgo un SOS ai membri della lista: nella mia scuola due PC identici
> (MB Abit NF-M2SV, CPU AMD, 1GB ram ecc ecc) ma posti in due sedi diverse
> (via tegas / via marconi) hanno smesso di funzionare insieme nel giro di
> poche ore.
>
> Stesso guasto: niente bip, non si arriva neanche alla prima schermata
> del bios.
>
> Gia' fatto reset bios, tolta pila, cambiata RAM, cambiato alimentatore,
> staccato schede PCI, messa scheda video PCI, staccato tutto e tolta
> piastra dalla scatola...

> [...]

nonostante altre risposte precedenti rispondo all'originale:
Non è che ci sia qualche condensatore gonfio sulla MOBO?
Perché dopo tutto quello che hai fatto rimangono solo piastra madre e
CPU, e tra le due di solito schiatta prima la mobo.
Se vuoi provare a metterci una cpu duron o athlon forse ho qualcosa...

Auguri
Ugo