[Soci SLIP][OT] nokia + Monsanto

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 28 Ott 2011 09:11:04 CEST

Il giorno 27 ottobre 2011 20:30, <gvsnet a gvsnet.it> ha scritto:

> Citando loredana <llcfree a gmail.com>:
>
> Quello che stà succedendo a monaco presso l'uficio brevetti europeo ha del
> incrediblie
> http://www.ecplanet.com/node/**2773 <http://www.ecplanet.com/node/2773>
> qui si gioca il futuro dell'alimentazione mondiale

Concordo sul fatto che i brevetti sugli esseri viventi siano assurdi. Negli
USA ci sono da anni, da noi stanno facendo pressioni mostruose per renderli
legali, però mi risulta che per ora non lo siano: attenzione che un conto è
depositare un brevetto (il primo passo), un altro è dimostrare in sede
legale la sua validità.

Nessun giornale ne parla.

Beh questo non è prorio esatto, ne hanno parlato quasi tutti i quotidiani:

per dirne uno:
http://www.repubblica.it/economia/2011/10/25/news/brevetti-23791788/

Ciao
--