Re: [Soci SLIP] Non comprerò più da DELL

loredana llcfree a gmail.com
Mer 26 Ott 2011 21:25:02 CEST

Se si scartabella nell'archivio, saltera' fuori un messaggio mio sullo stesso
tono. Il problema allora erano i dischi dei laptop dell, che non hanno
un attacco
standard e percio' non si possono riusare facilmente quando il laptop muore.

Dell'alimentatore ne avevo parlato giusto giusto nei giorni scorsi. Mi hanno
detto che e' possibile fare un circuitino che dialoghi con il laptop COME SE
fosse un dell, ma non ho approfondito. Se interessa, chiedo.

Cio' detto, ho appena pagato 150 euro per sostituire la scheda madre di
un dell d610 che ha circa 5 anni e che e' stato fermo per almeno 2. Perche'?
Perche' avevo sudato sette camicie per trovare un buon laptop
compatibile con GNU/linux,
perche' il d610 e' piccino come i moderni notebooks, ma fa molto di
piu', ha una
risoluzione video decente, non trovo niente di simile per 150 euro e
neanche per il
doppio. etc etc.

Anch'io mi ero detta (e vi avevo scritto) mai piu' dell, e difatti non
 ne avevo piu' comprati.
Pero' non avevo ancora visto il resto... non c'e' un limite al peggio.

Bisogna mettere insieme al piu' presto una lista al "positivo",
altrimenti si finira'
per dar ragione a chi ripete come una cantilena che tanto non c'e'
niente da fare.

Loredana