[Soci SLIP] Grazie a tutti per il LD

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 24 Ott 2011 15:20:55 CEST

Scusate se mi faccio vivo solo 2 giorni dopo, ma ho avuto un po' da fare.

Volevo ringraziare tutti per il bellissimo Linux Day che abbiamo fatto sabato.
Credo sia stato ad oggi il LD di SLiP meglio riuscito. Tanto per dare un'idea,
cito alcuni numeri:

146 locandine distribuite (stampate 150, avanzate 4).

400 volantini distribuiti.

più di 40 questionari compilati, da notare che i questionari sono stati dati
da compilare solo alle persone che non facevano già parte di SLiP.

più di 10 nuove iscrizioni (devo contarle bene, ma non ho le schede
d'iscrizione sotto mano adesso). In bilancio non risultano ancora perché
Alessandro P era già partito e la cassa l'ho tenuta io. A questi nuovi soci
vanno aggiunti tutti quegli altri soci preesistenti che rinnoveranno
l'iscrizione dopo il linux day.

Due classi di Torino sono venute a trovarci ed hanno partecipato attivamente
ai talk ponendo domande e dimostrandosi interessati.

Un'insegnante del Buniva, collega della Perassi, è venuta a trovarci e ci ha
chiesto varie informazioni per poter portare il software libero dentro scuola.

Un giornalista di una testata locale è venuto a trovarci spontaneamente.

Quattro locali utilizzati per le attività durante il Linux Day, di cui 3 con
pc, proiettore e telo.

Da 5 a 10 (non abbiamo una statistica precisa su questo) computer installati
nell'apposita zona installation party.

Più 10GB di dati serviti dal proxy/mirror.

Circa 40 caffè offerti al pubblico, fra le cialde ed i termos.

Circa 120 metri di cavo ethernet posati e recupererati a sera.

2,5 gigabyte di screencast in atrio registrati solo sul mio pc, da aggiungere
poi alle altre registrazioni in sala tecnica e sala arduino.

1 chitarrista rockettaro che ha riscoperto sè stesso (ciao Alessandro P.!)

Due impianti audio di backup, caso mai quello portato da Andrea P non avesse
funzionato.

Zero lamentele dopo 48 ore dalla fine dell'evento.

Non so cosa ne pensate voi, secondo me è il miglior risultato mai ottenuto da
SLiP. Grazie ancora a tutti.