[Soci SLIP] per Alex Palex (slides)

loredana llcfree a gmail.com
Ven 21 Ott 2011 19:43:59 CEST

Mi scuso per il ritardo, ce l'ho fatta solo ora.
I miei commenti:

  Il software libero NON č sinonimo di software
  gratis (freeware) e puņ anche non esserlo (gratis).

Aggiungerei (gratis), per chiarezza.

***

Questo non e' mica vero, open source puo' o	meno
garantire le quattro liberta' (e, in genere, si guarda bene dal	farlo):

  Altri teorici e sviluppatori decisero di usare
  l'espressione ”Open Source” perchè era libera da
  equivoci

***

Molto bello se	fosse vero, ma, ahime',	e' quasi	sempre
falso. GNU tende a sparire, insieme alle 4 liberta',
e a finire in open... (che vuol	in genere dire
aperto ... al furto, via dalla libera circolazione, dritto
nelle tasche di qualcuno...)

  Da allora furono sempre assieme.

***

Bibliografia & approfondimenti

Ma di GNU, fsf	proprio pensi che non sia il
caso di	approfondire niente? Se	non altro, perche'
GNU il compleanno lo ha	gia' fatto (25 anni) un po' di
tempo fa:) E perche' sono sempre i primi in tutto,
quando si tratta di difendere la liberta' (quella
vera), sia software che hardware.

Molto carina, la presentazione.